Dove stampa Laterza?

Dove stampa Laterza?

Al nucleo redazionale barese se ne aggiunge uno romano, e nel 1972 la sede legale viene trasferita a Roma: dall’aprile dell’anno successivo, sui frontespizi dei libri Laterza il luogo di pubblicazione è «Roma-Bari».

Come pubblicare un libro con Laterza?

Ogni proposta dovrà contenere: una breve descrizione del progetto (una o due pagine), nella quale siano evidenziate: l’idea fondamentale dell’opera; la destinazione; le caratteristiche (pagine, illustrazioni); un indice, il più possibile dettagliato; la bio-bibliografia dell’autore; uno o due capitoli campione.

Cosa significa Laterza?

Origini del nome Non meno fantasiosa la terza ipotesi che fa risalire il nome di Laterza ai Cretesi, che fuggiti dopo la guerra con i Micenei, fondarono qui una colonia in onore di Laerte, padre di Ulisse, che però, come ci dice Omero, era di Itaca.

Chi è Giuseppe Laterza?

Morto a 42 anni Giuseppe Laterza, maestro del gelato e della pasticceria Made in Italy. Addio a Giuseppe Laterza, maestro della gelateria e della pasticceria Made in Italy conosciuto in tutto il mondo. È morto a 42 anni a causa di un tumore.

Quali case editrici accettano manoscritti?

13 Case Editrici Che Accettano Manoscritti

  1. Giunti Editore. Non possiamo non cominciare la lista con una delle case editrici più antiche e più famose in Italia.
  2. Bibliotheca Culinaria.
  3. Il Saggiatore.
  4. Tunué
  5. Flaccovio Editore.
  6. Zanichelli Editore.
  7. PhotoAtlante.
  8. Manfredi Edizioni.

Come inviare un manoscritto a Rizzoli?

Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un’idea della storia che racconti.

Come visitare la Gravina di Laterza?

Il parco della Gravina di Laterza può essere visitato anche in mountain bike lungo un itinerario che si snoda attraverso i caratteristici tratturi e diversi sentieri del comune tarantino fino ad arrivare a degli splendidi affacci che permettono di godere di un magnifico panorama sul canyon.

Chi è il nuovo allenatore del Taranto?

Chi è Nello Di Costanzo, il nuovo allenatore del Taranto.

Come pubblicare con Sperling e Kupfer?

Sperling & Kupfer accetta manoscritti esclusivamente cartacei (e interi) da inviare a: Sperling & Kupfer Editori S.p.A., Via Mondadori 1, 20090 Segrate (MI) accompagnati da una breve descrizione dell’opera. Leggi le presentazioni delle altre case editrici per uno scrittore esordiente.

Dove inviare i propri manoscritti?

Come proporre un manoscritto?

Da qualche tempo a questa parte molti editori pubblicano sul loro sito le direttive che gli autori devono seguire per poter inviare i loro manoscritti. Basta cercare, nella home page della casa editrice, un link del tipo “Invio manoscritti” o semplicemente nella sezione “Contatti”.

Come si è formata la Gravina di Laterza?

La Gravina di Laterza, profonda più di duecento metri ed è lunga dodici km, fu originata dall’azione erosiva dell’acqua del fiume Lato che qui scorre da oltre due milioni di anni fa, dando luogo a grotte, guglie e altre formazioni rocciose di grande impatto visivo.

In che serie si trova il Taranto calcio?

Serie CTaranto F.C. 1927 / Campionato

In che anno il Taranto è stato in serie A?

“Nonno, raccontami quando avete conquistato la Serie A”, chiede il nipotino incuriosito. “Era la stagione 1977-78 – attacca Erasmo accogliendo l’invito -, in testa alla classifica c’era un Ascoli fortissimo, quello allenato da Antonio Renna che praticamente giocava un campionato a sè.

Come pubblicare un libro con un grande editore?

Come si fa a pubblicare con un grande editore

  1. Trovare un agente letterario. Gli agenti letterari hanno contatti privilegiati con gli editor, conoscono i loro gusti e sanno a chi proporre cosa.
  2. Fare successo grazie al self publishing.
  3. Creare un tuo seguito online.

Come contattare una casa editrice?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l’invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.

Come si fa a proporre un libro ad un editore?

Come presentare un libro ad un editore? Rispondendo alle richieste della casa editrice nel modo corretto. Nei siti c’è sempre, o dovrebbe esserci, un link dedicato all’invio dei manoscritti; a volte, le richieste si trovano nel link contatti ma in genere dovrebbe esserci proprio la sezione “invio manoscritti”.

Come contattare un editore per pubblicare un libro?

In che anno è stato il Taranto in serie B?

Dagli anni venti al dopoguerra (1927-1947) La prima promozione in serie B giunge al termine della stagione 1934-1935, a seguito dei primi posti ottenuti nel girone preliminare e in quello finale; allenatore dell’A.S. Taranto è Umberto Zanolla, presidente, per il terzo anno consecutivo, Pietro Resta.

In che anno il Taranto è stato in serie B?